Consenti l'utilizzo di cookies da parte del sito per continuare la navigazione. Leggi le regole di policy
phsystem
Il serramento Tutto vetro Raso Muro



Resistenza, isolamento termico e stile moderno: sono queste le tre parole chiave che meglio descrivono l'F11 Spectre.
Resistente nel tempo ad ogni tipo di condizione climatica esterna poichè l'unica parte esposta è un piccolo profilo in alluminio trattato con vernici ad altissima resistenza, tutto il resto della finestra è vetro!
Sistema ad elevata tenuta termica in quanto le parti più soggette al passaggio di calore, ovvero i profili dell'anta e del telaio, vengono completamente inglobati nella spalletta interna del muro lasciando solo al vetro il compito di trattenere il calore dentro ed il freddo fuori. L'installazione di questo tipo di finestra viene eseguito esclusivamente in presenza del monoblocco integrale MINT : ciò oltre a conferirgli un'elevata precisione di posa ne aumenta le proprietà di isolamento termico. La trasmittanza Uw infatti è abbondantemente inferiore allo 0,7 W/mq K in un sistema con triplo vetro ed è pari a 1,0 W/mq K per un semplice sistema a doppio vetro.
Punto di forza assoluto del serramento tutto vetro F11 Specrte è la linea moderna e alcune caratteristiche non sono rintracciabili in nessun altro prodotto concorrenziale. Internamente le cerniere sono a scomparsa ed è possibile ottenere un effetto raso muro: per facilitare la posa e rendere più preciso questo tipo di finitura il monoblocco MINT è predisposto con un particolare profilo in alluminio inserito sui 4 lati progettato direttamente da Zanier Serramenti. La parte esterna dell'anta ha un design semplice e pulito: è composta quasi esclusivamente dal vetro.
La vista esterna racchiude tutte le proprietà di stile moderno e minimale del serramento: su tutti e 4 i lati il telaio è praticamente invisibile. A differenza di alcuni prodotti concorrenziali, anche il lato inferiore è completamente nascosto. E' stato possibile realizzare tale effetto poichè lo scolo dell'acqua piovana avviene mediante canaline installate nella parte inferiore del monoblocco MINT sotto il davanzale esterno: anche questo sistema è stato ideato e brevettato da Zanier.
Il sistema prevede una vasta gamma di tipologie: doppia anta, abbinamento ad elementi fissi, porte finestre e porte con serratura.

Disegno modello sistema profili depositato.


Vista interna Sistema F11 Spectre





Design pulito ed essenziale

Design pulito ed essenziale



Il design che si presenta all'interno è estremamente pulito grazie alle cerniere a scomparsa ed al profilo dell'anta squadrato e moderno.







Effetto Raso Muro

Effetto Raso Muro



Mediante un profilo progettato da Zanier Serramenti il giunto tra la muratura ed il telaio sarà di semplice esecuzione ed allo stesso tempo il risultato finale sarà sorprendente (anche in presenza di rivestimenti in piastrelle): la complanarità tra muro, telaio ed anta risulterà perfetta!







Anta "Tutto vetro"

Anta "Tutto vetro"



Nella parte esterna dell'anta non vi è alcun tipo di cornice in legno che usualmente si utilizza per bloccare il vetro. Quest'ultimo viene tenuto unito al serramento mediante un profilo in poliammide rinforzato ad elevata tenuta meccanica e termica progettato e depositato da Zanier Serramenti. E' il vetro il vero protagonista della finestra!







Vista esterna Sistema F11 Spectre





Rivestimento minimale in alluminio

Rivestimento minimale in alluminio



La vista esterna sintetizza il design estremamente moderno del serramento. Il sistema è a tutti gli effetti in legno-alluminio anche se la reale parte in alluminio è costituita da un unico profilo che ne esalta il carattere minimale e protegge la finestra dagli agenti atmosferici.







Profili invisibili sui 4 lati

Profili invisibili sui 4 lati



Il risultato estetico finale è imparagonabile a qualsiasi altro tipo di serramento: su tutti e 4 i lati il sottile profilo di alluminio farà da cornice al vetro nascondendo tutto lo spessore della parte interna in legno. In questo modo anche l'isolamento termico della finestra risulterà notevolmente aumentato. I valori di trasmittanza sono così bassi da considerare il sistema adatto alle Case Passive!







Gocciolatoio sotto davanzale

Gocciolatoio sotto davanzale



Il lato inferiore del serramento è identico agli altri 3! Questo è possibile perchè il sistema di scolo dell'acqua è stato installato sotto il davanzale mediante canaline interne ed un profilo avente funzione di collettore progettato da Zanier. A tutti gli effetti la finestra resterà completamente nascosta!







Informazioni tecniche finestre Sistema F11 Spectre


Caratteristiche
Profilo Profilo in abete. Spessore anta 102 mm per sistema triplo vetro, 82 mm per sistema doppio vetro.
Vetro Pannello doppia camera 52mm (4+20+4+20+4) basso-emissivo, gas Argon, distanziale termico "Super Spacer" (Ug=0,5 W/mq K) per sistema triplo vetro. Pannello una camera 28mm (4+20+4) basso-emissivo, gas Argon, distanziale termico "Super Spacer" (Ug=1,1 W/mq K) per sistema doppio vetro.
Specifiche Guarnizione termica e guarnizione acustica, sigillatura vetro interna e guarnizione esterna, verniciatura secondo ciclo ADLER HighRes (garanzia 13 anni)
Opzionali Personalizzazione del tipo di vetro, tinta, colori RAL, finiture superficiali legno e/o alluminio, maniglie e cerniere a catalogo
Prestazioni
Trasmittanza (Uw) 0,71 W/mq K (triplo vetro)
Tenuta all'acqua Classe E1200
Permeabilità all'aria Classe 4
Resistenza al vento Classe C5
Abbattimento acustico -38 dB
Sicurezza anti-effrazione Ottenibile RC 2
Trasmittanza del profilo (Uf) 0,79 W/mq K (triplo vetro)




Sezioni finestre Sistema F11 Spectre




Sistema Doppio vetro


sezione doppio vetro; ?>




Sistema F11 Spectre: Doppio vetro
  • Spessore anta: 82 mm
  • Spessore telaio: 88 mm
  • Spessore vetro: 28 mm
  • Trasmittanza profilo Uf: 0,86 W/mq K*
  • Trasmittanza vetro Ug: 1,1 W/mq K
  • Trasmittanza finestra Uw: 1,11 W/mq K*






Sistema Triplo vetro


sezione doppio vetro; ?>



* La trasmittanza è stata calcolata con il sistema Serramento 1 anta (1230 mm x 1480 mm) accoppiato al Monoblocco Integrale MINT





Sistema F11 Spectre: Triplo vetro
  • Spessore anta: 102 mm
  • Spessore telaio: 108 mm
  • Spessore vetro: 48 mm
  • Trasmittanza profilo Uf: 0.79 W/mq K*
  • Trasmittanza vetro Ug: 0,5 W/mq K
  • Trasmittanza finestra Uw: 0,67 W/mq K*