Consenti l'utilizzo di cookies da parte del sito per continuare la navigazione. Leggi le regole di policy
phsystem

Un miglioramento continuo
Finestre Sistema F8-LA

Un serramento in Legno-Alluminio con profilo lamellare da 82mm, in grado di contenere vetro a doppia camera, e con resistente protezione esterna costituita da profilo in alluminio verniciato.
Una finestra dalle prestazioni eccellenti e con una durata superiore senza necessità di interventi manutentivi: grazie all'alluminio esterno, la serie F8LA rappresenta un perfezionamento ulteriore dei pregi e delle prestazioni della serie F8.

Il profilo in Legno-Alluminio è, tra le molteplici soluzioni di affiancamento di materiali che il mercato propone, quella più performante ed intelligente. La funzione dell’alluminio, che è materiale pregiato, si limita ad aggiungere protezione all’azione di agenti atmosferici ed un aspetto moderno alla finestra.
Il legno mantiene le prerogative di ottima resistenza termica e acustica aggiungendo nel lato interno, il valore estetico e di pregio del materiale naturale.



Informazioni tecniche finestre Sistema F8-LA


Caratteristiche
Profilo In legno lamellare di abete sp.82mm e rivestimento protettivo
Vetro Pannello doppia camera 44mm (4+16+4+16+4) basso-emissivo, gas Argon, distanziale termico "Super Spacer" (Ug=0,6 W/mq K)
Specifiche Guarnizione termica e guarnizione acustica, sigillatura vetro interna ed esterna, verniciatura secondo ciclo ADLER HighRes
Opzionali Personalizzazione del tipo di vetro, tinta, colori RAL, finiture superficiali legno e/o alluminio, maniglie e cerniere a catalogo, altre tipologie di legno
.pdf - Scheda illustrata finestre Sistema F8-LA
Prestazioni
Trasmittanza (Uw) 0,9 W/mq K
Tenuta all'acqua Classe E1200
Permeabilità all'aria Classe 4
Resistenza al vento Classe C5
Abbattimento acustico -36 dB
Sicurezza anti-effrazione Ottenibile RC 2
Trasmittanza del profilo (Uf) 1,1 W/mq K


Sezione finestra Sistema F8-LA
  • 1 Guarnizione in elastomeri termosaldata, per luna perfetta tenuta all'aria
  • 2 Guarnizione in elastomeri a prevalente funzione acustica
  • 3 Telaio in alluminio con angoli saldati fissato con "clips"
  • 4 Fermavetro sagomato con sede sigillatura e fissaggio a scomparsa
  • 5 Sigillatura del vetro interna ed esterna
  • 6 Punti di chiusura con interasse 13
  • 7 Vetrocamera basso emissivo e distanziatore termico "Super Spacer"


Altro sulle finestre Sistema F8-LA


La protezione in alluminio è applicata ai telai e ante in legno attraverso l’utilizzo di “clips” che limitano i punti di contatto e quindi la trasmissione del calore senza compromettere le prestazioni termiche del profilo in legno.
Questo tipo di applicazione consente al profilo metallico di “lavorare” indipendentemente dal profilo di legno compensando le differenze di dilatazione dei materiali.


L'alluminio assolve principalmente ad una funzione protettiva del legno, ma consente al serramento di assumere un’estetica pià moderna estendendo gli ambiti di applicazione del serramento in legno.