Consenti l'utilizzo di cookies da parte del sito per continuare la navigazione. Leggi le regole di policy
phsystem

Alzante scorrevole
Un sistema collaudato





Questo sistema rappresenta uno dei maggiori punti di forza dell’azienda: il telaio, le ante e tutti i profili che vanno a completare tale prodotto sono interamente lavorati attraverso macchine a controllo numerico, garantendo così precisioni che raggiungono il decimo di millimetro.
E’ proprio mediante tale precisione che si riesce a garantire una tenuta all’aria e all’acqua assolute in un sistema così complesso. Dimostrazione di questo è il risultato ottenuto durante le prove effettuate nei laboratori di certificazione: è stata raggiunta infatti una pressione pari a 1650 Pa senza infiltrazioni d’acqua, valore oltre il quale l’attrezzatura di misurazione non è in grado di registrare.
L’efficacia dello scorrimento e della chiusura in sicurezza dell’anta sul telaio è garantita dall’utilizzo della ferramenta Gretsch-Unitas, leader indiscusso a livello mondiale per la progettazione e produzione di sistemi per alzanti scorrevoli.
Interessante notare inoltre l’utilizzo della soglia in vetroresina adottata per gli alzanti scorrevoli a cui viene abbinato il triplo vetro: assicura un’isolamento termico molto elevato nel nodo inferiore, dove solitamente è molto difficile raggiungere valori di trasmittanza bassi.
Le tipologie di scorrevole proposte da Zanier sono tra le più svariate: 2 ante di cui una o entrambe apribili, 3 ante di cui due apribili, 4 ante (rappresentato nella foto in alto), 2 ante a scomparsa o 6 ante.


Informazioni tecniche alzante scorrevole


Caratteristiche
Profilo Profilo lamellare in abete o larice. Spessore anta 70 mm (82 mm per sistemi con triplo vetro). Spessore telaio 174 mm (186 mm per sistemi con triplo vetro)
Vetro Pannello camera unica 28 mm o doppia camera 44 mm basso-emissivo, gas Argon, distanziale termico "Super Spacer"
Specifiche Soglia ribassata in alluminio o vetroresina (associato all'utilizzo del triplo vetro), sigillatura vetro interna ed esterna, verniciatura secondo ciclo ADLER HighRes (garanzia 13 anni)
Opzionali Personalizzazione del tipo di vetro, tinta, colori RAL/NCS, maniglie a catalogo. Chiusura di sicurezza per un aumento delle caratterisiche di anti-effrazione.
Prestazioni
Trasmittanza (Uw) 1,36 W/mq K
0,95 W/mq K per sistemi
con triplo vetro
Tenuta all'acqua Classe E1650
Permeabilità all'aria Classe 4
Resistenza al vento Classe C3
Abbattimento acustico -30 dB
Trasmittanza del profilo (Uf) 1,4 W/mq K
1,1 W/mq K per sistemi
con triplo vetro


HS
HS2


Particolare scorrevole 82 mm con triplo vetro
  • Soglia in vetroresina: notevole diminuzione della trasmittanza termica nel profilo inferiore
  • Profilo superiore ribassato senza utilizzo di guide in alluminio a vista
  • Eccezionale silenziosità e facilità di movimento dell'anta scorrevole grazie ai componenti funzionali (carrelli, ingranaggi, guide, maniglie) perfettamente armonizzati tra loro
  • Elevata protezione anti-effrazione grazie alla stabilità della ferramenta installata su telaio e anta