Consenti l'utilizzo di cookies da parte del sito per continuare la navigazione. Leggi le regole di policy
phsystem
Monoblocco termoisolante Mint



Attenzione al dettaglio, ingegno e indiscusse capacità realizzative, si traducono in un componente tecnologico complesso, orientato a risolvere problematiche concrete: il Monoblocco Termoisolante Integrale .

Un componente tecnologico evoluto che massimizza l’efficienza nella “gestione totale” del foro architettonico.

L’utilizzo del Monoblocco Integrale consente di risolvere in maniera ottimale tutte le problematiche relative alla gestione del foro. Lo sviluppo, la sua messa a punto e le installazioni in cantiere hanno fatto emergere concreti vantaggi conseguenti al suo utilizzo.

Il progetto è stato perfezionato considerando i seguenti aspetti:

  1. Elevati requisiti prestazionali e criticità nell installazione
  2. Ridotte capacità esecutive delle maestranze di cantiere
  3. Varietà delle figure che interagiscono nella gestione del foro
  4. Competenze per aspetti normativi ai fini delle certificazioni
  5. Alti requisiti di qualità nella finitura dei dettagli
  6. Riduzione delle tempistiche di cantiere
  7. Utilizzo diffuso di sistemi di isolamento a cappotto
  8. Possibilità di interventi manutentivi successi alla posa

Vantaggi di MInt
Sintesi di tecnologia ed altissima efficienza



Aspetti estetici e prestazionali

Solidità meccanica elevatissima

Una scocca esterna composta da OSB 4 assicura un'assoluta robustezza nel fissaggio tra serramento MInt e MInt Parete, anche in presenza di serramenti molto grandi

Isolamento termico da Casa Passiva

Nelle spallette laterali del monoblocco termoisolante, nel cassonetto copri avvolgibile superiore ed inferiormente, sotto al davanzale esterno viene utilizzato come isolante termico l'EPS 250: un materiale molto denso a cui gli viene conferita la giusta forma a seconda del tipo di MInt da realizzare, tramite macchine a CNC.

Finitura esterna uniforme

In qualsiasi configurazione, dall'oscuramento tramite avvolgibile a quello mediante scuretto, la finitura esterna è costituita da uno strato di magnesite sia lateralmente che superiormente: non ci saranno celini od altri inserti in alluminio e la finitura della spalletta risulterà identica a quella del resto della muratura esterna

Guide accessori inglobate nella muratura

Le sedi di tutte le guide degli accessori vengono fresate tramite macchine a CNC. Si crea un effetto visivo finale molto piacevole: sembra infatti che ogni accessorio (guide zanzariere e avvolgibili, telaietti per scuri) venga incassato (e nascosto) direttamente nel muro

Tenuata all'aria e all'acqua ermetica

Tutte le sedi per i nastri ad espansione anti vento e le sigillature vengono fresate tramite macchine a CNC: la precisione assoluta di queste lavorazioni rende l'accoppiamento serramento MInt e MInt davanzale esterno praticamente ermetico


Monoblocco Termoisolante dettaglio



Aspetti economici e gestionali

In cantiere il MInt è un punto di riferimento

Una volta istallato, tutte le lavorazioni eseguite in cantiere come raccordi di intonaci e rasature saranno molto più semplici e veloci da eseguire: i lati del MInt, sia interni che esterni, sono provvisti di retino paraspigolo che conferiranno al giunto intonaco MInt una precisione ed una resistenza assoluta

Posa davanzale esterno veloce e precisa

Facile da eseguire ma con risultati sorprendenti poichè il piano di appoggio in EPS viene fresato con precisioni che raggiungono il decimo di millimetro

Spallete finite, letteralmente

Le spallette che compongono il monoblocco termoisolante sono isolate mediante l'utilizzo dell'EPS e protette dallo strato esterno di magnesite. A questo viene pre applicato uno speciale aggrappante: in cantiere sarà solo necessario pitturare la spalletta con lo stesso colore del resto della muratura e nient altro

Ancoraggio del MInt semplicissimo

Facile da eseguire e senza la necessità di alcun tipo di adattamento nella parete grezza: basterà solamente lasciare il foro rettangolare, a tutto il resto ci pensa lui!


Monoblocco Termoisolante


Informazioni tecniche Monoblocco Termoisolante
Descrizione tecnica, materiali, specifiche


Descrizione Monoblocco termoisolante prefabbricato auto-portante in pannelli di legno e isolante ad alta densità, da ancorare alla parete con apposite staffe e tassellatura, per consentire una ideale risoluzione al particolare tecnico di raccordo serramento-parete-isolamento.
Integrazione del sistema oscurante motorizzato elettrico con possibilità di totale manutenzione e sostituzione tramite celino rimovibile, telaietto per oscuro a libro e zanzariera inglobata, guide di scorrimento integrate, spallette prefinite con pannello in magnesite da colorare, supporto predisposto per l’incollaggio della soglia, sedi per l’alloggiamento in battuta del serramento, retine di raccordo per intonacatura e cappotto.

Materiali Pannello OSB4 spessore 21 mm
Alta densità e maggiore resistenza strutturale per garantire un solido ancoraggio del serramento alla parete.

EPS cl.250 da 35 kg/mc
Con sola funzione isolante: grazie al bassissimo valore di trasmittanza, sfrutta la notevole densità per offrire anche resistenza meccanica, si tratta di un prodotto estremamente durevole.

Magnesite spessori 4 e 9 mm
Per la realizzazione delle spallette e superfici da intonacare, materiale naturale impermeabile e traspirante, con alta resistenza meccanica (urti e graffi), all’attacco di muffe e batteri, completamente ignifuga. Aggiunge prestazioni di isolamento termico e abbattimento acustico.

Specifiche Fissaggio:
tramite staffe acciaio zincato predisposte sulla scocca autoportante in OSB del monoblocco.

Dimensioni:
2650xh.2500mm per avvolgibile unico
5000xh.3000mm senza avvolgibile

Altro Il monoblocco viene realizzato su misura, oltre alle dimensioni è possibile apportare delle modifiche ai materiali utilizzati e adattamenti secondo specifiche esigenze del cliente (spessore del muro, modello di oscuranti, tipologia di serramento).


Documentazione tecnico-illustrativa

.pdf - 0,92Mb


Linea di prodotto



"Passive House System" è una linea di prodotti sviluppata per rispondere alle esigenze di prestazioni e qualità superiore necessarie per le installazioni di serramenti in edifici ad altissima efficienza energetica e Case Passive.
Zanier Serramenti è orgagliosa di presentare queste soluzioni che si differenziano per qualità, complessità di costruzione e prestazioni rispetto a qualsiasi altro prodotto presente sul mercato.