Consenti l'utilizzo di cookies da parte del sito per continuare la navigazione. Leggi le regole di policy
phsystem

La Casa Passiva è argomento tecnico di grande attualità e una sfida per l’edilizia contemporanea: costituisce la massima espressione della sempre più diffusa volontà di costruire edifici con requisiti prestazionali energetici di altissimo livello.
Per raggiungere un risultato di questo tipo è necessario sommare un insieme di soluzioni tecnologiche ed accorgimenti che rendono l’edifico un organismo perfettamente simbiotico con l’ambiente in cui viene costruito.“Passive House System” rapprenesta una linea di prodotti che, sebbene da soli possano essere utilizzati in diverse configurazioni, assieme costituiscono una delle soluzioni più all’avanguardia e complete presenti sul mercato per rispondere alle esigenze di prestazioni e qualità superiore necessarie per le installazioni di serramenti in edifici ad altissima efficienza energetica e Case Passive.



Sistema costruttivo
Integrazione tra Monoblocco MInt e Serramento F9 PH







Mint: il monoblocco integrale
Il monoblocco integrale è un “sistema per l’installazione” che si presenta sottoforma di robusto monoblocco con importanti caratteristiche strutturali e viene predisposto completamente “su misura”.
Si contraddistingue per la qualità dei materiali con cui è costruito e per la grande attenzione rivolta ai minimi dettagli che comprende perfino la sede per il posizionamento del nastro espandente.
MInt non è un prodotto commerciale, ma è realizzato direttamente da Zanier: da serramentisti esperti che per la produzione utilizzano strumenti e processi di precisione ad alta tecnologia.
Dopo la predisposizione di MInt, il montaggio del serramento sarà enormemente facilitato.
Per maggiori informazioni su questo prodotto visitare l'apposita pagina web.

Serramento F9 PH
Il sistema di serramenti F9 PH si distingue dagli altri sistemi per il tipo di profilo utilizzato. Con i suoi 112 mm di larghezza e l’anima in sughero conferisce al serramento un potere isolante davvero elevato, tanto da mantenere la trasmittanza termica sempre al di sotto dei 0,75 W/mq K.
Tutte le più importanti peculiarità di questo complesso e performante sistema vengono illustrate nell'apposita pagina web.
A tale serramento viene affiancato un sistema di porta/finestra e di portoncini il cui loro utilizzo è adatto alla Casa Passiva.


Accreditamento PHI Italia


Il Passive House Institute Italia (PHI Italia) è l’ente riconosciuto dal Global Passive Building Council per la certificazione delle Case Passive in Italia.
Zanier Serramenti è stata in ordine di tempo la seconda ditta italiana a cui è stato certificato un sistema di serramenti e la prima in assoluto a proporre un sistema completo per la Casa Passiva composto da finestre, porte-finestre, portoncini e controtelai isolati con predisposizione per avvolgibili e schermi oscuranti.
Il certificato di accreditamento dei prodotti di Zanier Serramenti è esposto sul sito ufficiale di PHI Italia.


Nella figura illustrata di seguito viene proposto l'attestato di certificazione del sistema di serramenti F9 PH.