Consenti l'utilizzo di cookies da parte del sito per continuare la navigazione. Leggi le regole di policy
phsystem

La perfetta preparazione degli elementi
presupposto indispensabile per un efficace trattamento protettivo

Fondamentali per rendere efficace il procedimento protettivo: la qualità del legno (mancanza di imperfezioni, stabilità dimensionale, stagionatura) e la preparazione del pezzo: qualità delle superfici e accorgimenti di dettaglio. Solo rispettando questi accorgimenti la protezione offerta dalla vernice sarà veramente efficace e proteggerà a lungo il legno.

Zanier, oltre alla selezione e preparazione del profilo con materiali controllati e stagionati, ha introdotto nel processo di produzione tutti questi accorgimenti tecnici di progettazione:
Le lavorazioni prevedono gli spigoli arrotondati di 3mm, le superfici orizzontali sono sempre inclinate di 15° in modo da favorire lo sgrondo dell’acqua e comunque l’attenzione rivolta affinché non si formino punti in cui l’acqua possa ristagnare o infiltrarsi sotto il film di vernice. Tutti i profili sono lavorati con un eccesso dimensionale di circa 1 mm, asportato (e con esso anche eventuali segnature superficiali) nell’ultima fase di levigatura prima del trattamento.


Una applicazione impeccabile

Per garantire la perfetta applicazione delle vernici protettive, Zanier rispetta un ciclo in tre fasi eseguito da un robot di verniciatura con applicazione elettrostatica.

Il robot assicura che l’applicazione avvenga in modo uniforme e in quantità ideale secondo le specifiche del prodotto.

Il sistema elettrostatico con cui viene applicato il prodotto, assolutamente innovativo per il legno, rappresenta ulteriore garanzia sulla qualità in quanto impedisce dispersioni di vernice riducendo gli sprechi e assicurando che tutta la vernice utilizzata venga realmente applicata al pezzo.

Un prodotto di alta qualità

La partnership consolidata da decenni tra Zanier e l’azienda austriaca ADLER rappresenta un valore aggiunto per quanto riguarda l’utilizzo di prodotti vernicianti di alta qualità con caratteristiche tecnologicamente all’avanguardia.
ADLER, in base al proprio protocolo di applicazione “High-Res” e grazie alle assicurazioni del sistema di applicazione implementato da Zanier, è in grado di assegnare ulteriori garanzie di durata ai prodotti.

La manutenzione inoltre, non rappresenta più un’operazione costosa in quanto vengono forniti economici prodotti aggiuntivi che, con un trattamento regolare di pulizia, favoriscono la durata della verniciatura eliminando necessita’ di interventi straordinari.


Testata Garanzia 13 anni Adler - Zanier

La partnership con un'azienda leader Garanzia personale ADLER

ADLER è azienda leader mondiale delle vernici all’acqua per legno: pioniere nella ricerca attraverso una gamma di prodotti sviluppata fin dagli anni Ottanta.
La tecnologia delle vernici Adler non scende a compromessi: il film di vernice garantisce un’ottima resistenza meccanica grazie alla elasticità e resistenza agli urti. Inoltre, è impermeabile all’acqua ma permeabile al vapore in modo da garantire la traspirabilità indispensabile al legno.

In base al ciclo di trattamenti High-Res, controllato dall’azienda stessa presso il cliente, viene fornita la garanzia di durata fino a 13 anni senza manutenzione nelle condizioni di massima esposizione all’esterno. Vedi certificato personale...