Consenti l'utilizzo di cookies da parte del sito per continuare la navigazione. Leggi le regole di policy
phsystem

Il primo della classe
Finestre Sistema F4

La serie F4 è un sistema per porte e finestre basato sul profilo in legno lamellare di abete o di larice con spessore finito 70mm.

Insieme alla più semplice serie F3, è praticamente il primo sistema di serramenti ideato da Zanier e che si dimostra ancora assolutamente valido e invariato, dopo tanti anni, proprio in merito alla sua bontà e alle prestazioni di prim’ordine ottenute fin da subito.
Tutto ciò grazie alla precisione con cui vengono realizzati gli elementi che lo costituiscono ed agli ingegnosi dettagli tecnologici adottati per la costruzione.

Un prodotto vincente che ha saputo raggiungere prestazioni da primo della classe, dimostrate da risultati di prova già in tempi in cui molti produttori nazionali nemmeno si ponevano questo genere di problematiche.
Negli anni Novanta sono state effettuate le prove di tenuta all’aria e all’acuqa presso l’istituto specializzato IFT (Institut fur Fenster Technik) di Rosenheim (D) ed il sistema di Zanier ha ottenuto risultati straordinari: doppi, e oltre superiori, rispetto ai valori di ammissibilità.


Angolo finestra

Informazioni tecniche finestre Sistema F4


Caratteristiche
Profilo Profilo lamellare in abete o larice spessore 70 mm
Vetro Vetrocamera 28mm (4+20+4) basso-emissivo, gas Argon, distanziale termico "Super Spacer" (Ug=1,1 W/mq K)
Specifiche Guarnizione termica e guarnizione acustica, sigillatura vetro interna ed esterna, verniciatura secondo ciclo ADLER HighRes (garanzia 13 anni)
Opzionali Personalizzazione del tipo di vetro, tinta, colori RAL/NCS, finiture superficiali, maniglie e cerniere a catalogo, profilo gocciolatoio in legno, altre tipologie di legno
.pdf - Scheda illustrata finestre Sistema F4
Prestazioni
Trasmittanza (Uw) 1,3 W/mq K
Tenuta all'acqua Classe E1200
Permeabilità all'aria Classe 4
Resistenza al vento Classe C5
Abbattimento acustico -34 dB
Sicurezza anti-effrazione Ottenibile RC 2
Trasmittanza del profilo (Uf) 1,4 W/mq K


sezioni
Sezione finestra Sistema F4
  • 1 Guarnizione in elastomeri termosaldata, per luna perfetta tenuta all'aria
  • 2 Guarnizione in elastomeri a prevalente funzione acustica
  • 3 Profilo gocciolatoio in alluminio con protezione completa del telaio
  • 4 Fermavetro sagomato con sede sigillatura e fissaggio a scomparsa
  • 5 Sigillatura del vetro interna ed esterna
  • 6 Vetrocamera basso emissivo e distanziatore termico "Super Spacer"
  • 7 Profilo di protezione in alluminio (opzionale)


Altro sulle finestre Sistema F4


Grazie alla precisione delle lavorazioni garantite dal sistema di produzione di Zanier e alla stabilità del profilo con cui viene realizzato, una sola guarnizione è sufficiente ad assolvere le funzioni di tenuta all’aria e all’acqua.
Solitamente, l’applicazione di più guarnizioni con lo stesso scopo dimostra i limiti realizzativi e dei materiali utilizzati in quanto rappresentano correzioni per possibili deformazioni, mancate aderenze o problemi di tenuta.


La serie F3, del tutto analoga alla serie F4, ma si differenzia per la mancanza della seconda guarnizione con funione acustica. La serie F4 costituisce una evoluzione della precedente serie F3, con prestazioni di abbattimento acustico superiori; questo è dovuto al fatto che non esistono, su tutto il perimetro dell’anta, punti di contatto e trasmissione diretta tra legno e legno.